Prenota
MENU
ita
Vantaggi
  • Miglior prezzo garantito online
  • Wi-Fi sempre incluso
  • Minibar all'arrivo con acqua naturale e frizzante
  • Omaggio speciale in camera

Firenze e Dintorni

Distanze:

Piazza san Lorenzo: 400 m - 5 min a piedi
Piazza della Repubblica 450 m - 6 min a piedi
Duomo, dal Battistero e dal Campanile di Giotto: 450 m - 6 min a piedi
Palazzo dei Congressi and Palazzo degli Affari: 550 m - 7 min a piedi
Ponte Vecchio: 750 m - 9 min a piedi
Piazza della Signoria: 800 m - 10 min a piedi
Galleria dell'Accademia: 850 m - 10 min a piedi
Galleria degli Uffizi: 950 m - 12 min a piedi
  • Cattedrale di Santa Maria del Fiore

    L’Hotel Paris è vicinissimo al Duomo di Firenze la cui cupola si staglia sullo sfondo della strada dove si trova l’albergo ed alla piazza antistante alla cattedrale (completamente pedonalizzata) che costituisce un unico grande museo composto dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la Cripta di Santa Reparata e il Museo dell'Opera del Duomo.

    Il museo dell’Opera del Duomo, recentemente riaperto al pubblico, ancora più magnificente ed interessante, raccoglie 750 opere scultoree (tra statue e rilievi medievali) per 720 anni di storia, tra le quali capolavori dei maggiori artisti del tempo: Arnolfo di Cambio, Andrea Pisano, Lorenzo Ghiberti, Donatello, Luca della Robbia, Antonio Pollaiuolo, Andrea del Verrocchio, Michelangelo Buonarroti.

  • Ponte Vecchio

    Dall’Hotel Paris si raggiungono a piedi tutti i luoghi di maggior interesse artistico quali il famoso Ponte Vecchio, simbolo della città di Firenze, dal quale si può ammirare una romantica vista sulla città e sul fiume Arno che attraversa nel suo punto più stretto dove nell'antichità esisteva un guado.

    Sopra Ponte Vecchio si può vedere una parte del bellissimo Corridoio Vasariano, che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, si possono inoltre ammirare le antiche botteghe degli artigiani orafi con le loro tipiche porte e vetrine in legno.

  • Galleria degli Uffizi

    La Galleria degli Uffizi, raggiungibile facilmente a piedi dal nostro albergo, dove il nostro staff può prenotare per voi i biglietti di entrata con ingresso prioritario ad orario prestabilito, è uno dei musei più famosi al mondo per l’eccezionale patrimonio artistico che conserva al suo interno tra i quali capolavori di Botticelli, Giotto, Cimabue, Michelangelo, Raffaello ed altri artisti dal XII al XVII secolo.

    Buona parte delle opere che costituiscono l’odierna collezione degli Uffizi fu donata al Granducato di Toscana dall’ultima discendente della dinastia dei Medici, “affinché esse rimanessero per ornamento dello Stato, per utilità del Pubblico e per attirare la curiosità dei Forestieri”

  • Piazza della Signoria

    Situata nel centro storico, politico e della vita civile di Firenze, piazza della Signoria è raggiungibile a piedi in 10 minuti dal nostro Hotel Paris ed è annessa agli Uffizi, a Palazzo Vecchio e a Ponte Vecchio.

    Nella piazza si possono ammirare il monumento equestre di Cosimo I de Medici del Giambologna, la Fontana del Nettuno di Bartolomeo Ammannati, una copia della scultura raffigurante il Marzocco di Donatello ed una copia del famoso Davide di Michelangelo, simbolo scultoreo della città, oltre ad un gruppo marmoreo di Baccio Bandinelli. Molte altre sculture rilevanti sono esposta nella Loggia dei Lanzi a sinistra del Palazzo Vecchio, tra le quali la più importante è Il Perseo di Benvenuto Cellini.

  • Galleria dell'Accademia

    Sempre raggiungibile a piedi in pochi minuti dall’albergo è anche la Galleria dell’Accademia di Firenze, famosa principalmente per le sculture di uno dei più grandi artisti del Rinascimento, Michelangelo, tra le quali i suoi capolavori ovvero i Prigioni, il San Matteo e soprattutto la magnifica statua del David. Le altre sale della Galleria ospitano capolavori di altri grandi artisti italiani come Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio, Pontormo, Andrea del Sarto, Alessandro Allori e l’Orcagna, solo per citarne alcuni.

    Lo staff dell’albergo sarà lieto di prenotare per voi i biglietti di entrata alla Galleria con ingresso prioritario ad orario prestabilito.